Primo giorno poster 2 CONOSCERE Caratteristica primaria dei giochi dal mondo è proprio conoscere altre culture, visioni, modi di vivere.
Secondo giorno poster 2 NUOVI SGUARDI Non ci si può fissare e focalizzare solamente su ciò che si conosce, ma si deve cambiare prospettiva, in modo da vedere l’altro come una risorsa che ci possa arricchire e comunicare qualcosa.
Terzo giorno poster 2 STESSO LINGUAGGI Sebbene i giochi siano tutti diversi, tutti giocano. In ogni Paese del mondo i bambini e i ragazzi giocano: si usa quindi lo stesso linguaggio per comunicare che siamo tutti uguali.
Quarto giorno poster 2 CON QUEL CHE ABBIAMO Non serve molto per creare un bel gioco: basta ciò che si ha a disposizione. Qualsiasi oggetto può essere usato e diventare un elemento nuovo, acquistando importanza e significato.
Quinto giorno poster 2 INCONTRO Per giocare è necessario avere davanti qualcuno, un altro che ci incontra. Il gioco può quindi essere mezzo per incontrare l’altro, al di là delle differenze e delle divergenze.