Museo Diocesano con Ambarabart in collaborazione con FOM

Il Museo Diocesano insieme ad Ambarabart e in collaborazione con FOM propone anche quest’anno un’iniziativa didattica per gli Oratori Estivi della Diocesi.

Squadra, passione, talento… ma anche curiosità, attenzione, visione, intuizione… tutto ciò che serve per mettere in campo un buon gioco, sono anche gli elementi utili per realizzare una bella opera d’arte e prima ancora per poterla apprezzare!

“Risolvi-amo l’arte!” i giochi enigmistici da fare in museo con i propri amici, accompagnati da professionisti specializzati. All’interno della collezione del museo troviamo opere significative e molto diverse tra loro (dipinti, disegni, sculture, oreficerie). L’approccio all’opera partirà dalla visione guidata della stessa; i bambini dovranno, quindi, affrontare piccole e grandi prove: un indovinello, un cruciverba, un gioco di osservazione e uno di disegno… La vittoria sarà certamente di uno solo, ma nessuno potrà dire di aver perso dopo essersi immerso in tanta bellezza!

Al termine di ogni attività è previsto un momento di riflessione collettiva, durante il quale far emergere un giudizio sintetico su quanto incontrato nel nostro percorso. Ogni bambino porterà a casa il proprio lavoro.

Le attività possono essere svolte anche nella modalità ON LINE



 


Informazioni e prenotazioni: 02.89420019 / visiteguidate@museodiocesano.it

 allegati
Spaziatore
Scarica file   introduzione
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   ambarabat
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home