Hurrà! Giocheremo sulle piazze
Hurrà! Giocheremo sulle piazze
O. San Martino e O. San Luigi, Bareggio
La canzone vuole celebrare la gioia di vivere insieme a Gesù: il gioco, ciò che è più caro per i ragazzi, ne è il mezzo privilegiato.
Nel gioco troviamo gli amici, persone come noi, che condividono con noi gioie e tristezze. C'è anche qualcun'altro però: c'è l'amico più importante, più leale, che è Gesù. Con Lui si può giocare la partita più importante, quella della vita, non perché sia facile o perché Gesù giochi al nostro posto, ma perché insieme a Lui c'è la certezza di rialzarsi sempre, anche dopo un imprevisto, anche se crediamo di non essere all'altezza; c'è la scoperta che la sfida, la partita della vita, non è impossibile. Perché Lui ci sostiene e ci ama così come siamo: abbiamo un Alleato in più nella nostra squadra! Ed ecco che sentiamo una gioia incontenibile, non riusciamo a trattenerci e tutti urliamo Hurrà, perché abbiamo capito che il Signore è GIA' qui con noi e allora la vita è un gioco da ragazzi.
Una volta capito questo, sentiremo una gioia incontenibile, non riusciremo a trattenerci e tutti urleremo Hurrà, perché il Signore sarà qui con noi e allora la vita sarà un gioco da ragazzi.